Farina Numero00. Streetwear minimale

534572_398762510135568_131283606883461_1675104_779702339_n-300x199Farina Numero00. Streetwear minimale

I trend dello streetwear negli ultimi anni si sono evoluti verso il “finto-trasandato”, certamente rock sia nelle stampe che negli abbinamenti, non è uno stile facile perché può facilmente diventare banale (o troppo carico) se non viene curato nei minimi dettagli…ci vuole sempre una buona dose di personalità e un mix sapiente di pezzi unici.
Valerio e Andrea Farina, uno fashion designer e l’altro grafico-illustratore, unendo le loro menti creative, nel 2010 hanno dato vita al brand “Numero00”.
Due zeri che uniti generano il simbolo dell’infinito, un gioco di parole sul loro cognome e una metafora dell’unione di due mondi diversi. Nei due anni trascorsi dalla sua nascita il brand si è evoluto aggiungendo alla collezione PE 2012 non solo capi di maglieria, ma pantaloni e accessori. Le linee sono morbide, asimmetriche, le stampe minimali, una consapevole ricerca di semplicità, ma con un pizzico di sarcasmo. Valerio e Andrea ci tengono a sottolineare quanto sia importante che il loro stile appaia ricercato e versatile, ma non per tutti.
Passando in rassegna le collezioni ho tratto una sola conclusione: i due cugini Farina hanno trovato la loro strada, il loro stile, il loro marchio distintivo tanto nei tagli quanto nelle stampe.
Numero00 è già distribuito all’estero e in numerose città italiane..a breve un nuovo store in Milano…..credo proprio che ci farò un salto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...