EMBAWO. L’ altra faccia del legno.

EMBAWO. L’ altra faccia del legno.

Arrivo veramente con troppo ritardo, ma gli impegni inderogabili degli ultimi giorni mi hanno tenuta lontana dai miei articoli. Un sacco di “work in progress”, nessuno portato a compimento!
Durante la Milano fashion week dello scorso mese ho partecipato ad un evento che raduna le nuove proposte dei brand emergenti della moda nella suggestiva cornice dell’ Appartamento Lago in via Brera; uno spazio espositivo all’interno di un loft con poche stanze dove si erano riuniti emergenti designer devoti alla perfezione del made in italy artigianale.
Tra le creazioni esposte c’erano anche le borse EMBAWO. Bellissime. Il nome del marchio è africano e in Uganda significa semplicemente “legno”; il designer, Norbert Oettl, è un bel ragazzo con gli occhi neri che unisce la carriera di modello e designer a quella di falegname. EMBAWO è design innovativo, handmade ed ecologico. Il legno utilizzato è rigorosamente made in italy, le venature e le sfumature dell’ulivo, del noce, del melo rendono ogni pezzo unico. Oltre ad essere, contrariamente a quanto si possa pensare, leggerissime le borse EMBAWO hanno anche un rivestimento esterno di olio o cera che le rende impermeabili e resistenti. Gli artigiani che le lavorano il legno in multistrato per donargli rotondità e piegature particolari. Su richiesta si possono aggiungere essenze naturali africane che donano alle creazioni un profumo esotico.
Tre le linee sviluppate dal marchio: Easy, Chic, Luxury. Pensate per ogni tipo di esigenza e tasca. Le linee variano dalle pochette iperfemminili con intrecci di legno e pelli ai bauletti, fino alle cartelle o shopping bag unisex.
Un tentativo di utilizzare materiali nuovi per il design di un accessorio indispensabile ormai anche per l’uomo perfettamente riuscito.

 

data pubblicazione: 12/10/2012

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...