Fitch The Homeless!

Fitch The Homeless!

Pronti per la prova costume? Io no. E non lo sarò fino a Agosto, fino a che il caldo e la vita movimentata estiva mi faranno perdere quei 4/5 kg fondamentali che prontamente riacquisterò a Ottobre.
L’altro giorno mi sono fermata  imbambolata a guardare la il cartellone pubblicitario di H&M con ritratta Beyonce in bikini. Stupenda, formosa, morbida.
Suonerà pure come luogo comune, ma essere bombardati da immagini di modelle bellissime, altissime, magrissime non fa bene all’autostima e di certo non aiuta le ragazze adolescenti a sentirsi a proprio agio con il proprio corpo. Nel video che vi presento oggi è racchiuso questo pensiero.

Il perfomer americano Greg Karber ha trovato un modo più o meno etico per combattere questo cliché regalando capi firmati Abercrombie & Fitch ai senzatetto del quartiere Skid Row di Los Angeles.
L’iniziativa è nata  dopo che il patron del marchio, Mike Jeffries,  ha rilasciato dichiarazioni secondo le quali si rifiutava di vestire donne e uomini brutti e in sovrappeso  per proteggere la brand identity di Abercrombie.
Giusta o no, l’iniziativa di Karber ha attirato l’attenzione di tutto il mondo.
Buona Visione e…. #FitchTheHomeless

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...