E la vita Caterina lo sai… non è comoda per nessuno…

Se ne sta li seduta e pensa. Pensa che il mondo è troppo grande per poterlo conoscere tutto, che ci sono così tante persone che ogni volta che ne incrocia una vorrebbe sapere i particolari della sua vita, la rete delle sue relazioni, i suoi movimenti quando è lontana dagli occhi degli estranei.

Pensa che non vorrebbe che ci fossero estranei.

Vorrebbe salire su un palco e recitare le sue idee sulla vita, ma ogni sera lo show sarebbe diverso perchè lei le idee sulla vita, ancora tanto chiare non le ha.

Non ha ancora capito se quello che dice di essere è frutto del riflesso degli altri, ma comunque se gli altri non ci fossero non ci sarebbe bisogno di creare e coltivare la propria personalità. Essenzialmente, pensa, anche quando agisce per mettere d’accordo chi le sta intorno è se stessa, perchè fa parte della sua personalità cercare approvazione facendo credere che invece non ne dalì_persistenza_della_memoria-1 vuole affatto; non esiste la costruzione nè la corruzione del pensiero. Quei pensieri sono suoi perchè lei vive in un mondo che in ogni caso si aspetta delle risposte. 

E allora è vero che non le piacciono i fiori, perchè la sua immagine è questa, ma se ha deciso di  crearla è comunque lei che la gestisce. I fiori sono una dichiarazione di affetto, di gratitudine, un sorriso che si può toccare e spaventano perchè sono reali, stanno lì ti guardano e ti dicono che, forse, li meriti.

E’ vero che i gesti dolci le sono sconosciuti, è vero che ha disimparato a concedersi con la mente.

La personalità.

La personalità cambia, perchè cambia chi hai davanti. Uno slogan personale è una dichiarazione di indipendenza da quella personalità un po’ scomoda.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...