TUTTO GRATIS

EBBENE.

Annaspando tra idee e colpi di genio effimeri, in questa situazione economica a dir poco disastrosa mi sono posta una domanda:

Se per caso cadesse il mondo (paracit.)  io… che fine farei???

Dunque, noi ex o attuali studenti di discipline umanistiche o laureati in Scienze Della Comunicazione siamo, obiettivamente, degli sfigati.

L’ho capito ora, a distanza di 3 anni dalla laurea.

Se mi fossi laureata in medicina, in caso di catastrofe avrei saputo come salvare delle vite; se mi fossi laureata in Chimica sarei potuta risalire alla causa del problema o al massimo fabbricare un pollo arrosto usando solo le molecole di azoto.

Siccome, però, ho avuto la brillante idea di diventare Copywriter e studiare, pare, ARIA PURA, in caso di catastrofe ambientale saprei trovare la frase creativa più adatta per dire

” Oh puffalbacco, stiamo morendo, soffriremo un sacco! ” .

Dopo una laurea, un Master e uno stage mi sono resa conto (alla buon’ora direte) che in realtà, io, non so proprio fare una beneamata mazza! So scrivere, organizzare cose usando un lessico appropriato e so dove vanno o non vanno gli apostrofi tra articolo e sostantivo.

La cosa più tragica è che tutto questo mi crea solo degli scompensi psicologici quando mi capita di accendere la TV e mi rendo conto che l’ignoranza regna sovrana, sento la gente scema e il congiuntivo è una figura mitologica come BigFoot. Risultato? Mi deprimo e la buon’anima del mio ragazzo deve schiaffeggiarmi per salvarmi dalla depressione!

Ho provato a pensare a carriere alternative come Wedding Planner,  Consulente (della qualunque), Commessa, Cameriera… e scrivo tutto con la lettera maiuscola perchè sono convinta che siano Lavori con la L maiuscola… ma alla fine, per i principi della proprietà commutativa, il risultato non cambia.

Il fatto è che, miei cari, lavoro non ce n’è, entusiasmo sempre meno e ogni sforzo sembra vano…

Ho fatto qualche ricerca sui siti che offrono lavori (ai quali nessuno risponde mai) e OH CRISTIDDIO!!!! Capirete, come l’aspirazione a fabbricare polli molecolarmente innaturali diventi sempre più reale. Mi sono limitata a pochi esempi, provenienti dallo stesso sito, dal momento che ogni annuncio viene spammato (chissàpperchè?) all over sul web e vi invito ad una riflessione.

Concludo dicendo che, a parte le burle e le beffe, io il mio lavoro lo amo e continuerò a perseverare, sempre. 

2 thoughts on “TUTTO GRATIS

  1. Ciao, ti scrive il tuo futuro medico.
    Stai tranquilla, vacche magre anche da queste parti. La prospettiva della specializzazione in Angola si fa sempre più vicina.
    Love you! ❤

Rispondi

