LA VITA… CAMBIA

Sapete? Mi sono trovata a riflettere…
Avevo 14 anni quando sono andata a ballare la prima volta con le mie amiche…quelle stesse amiche con le quali ci ritroviamo anche adesso, dopo 11 anni, davanti ad una bottiglia di vino.
Ho passato gran parte di questi ultimi 11 anni single, con la piena libertà di fare qualunque cosa volessi, senza curarmi di mantenere un atteggiamento compito né tantomeno di dimostrare niente agli altri.

Da single ho bevuto, ho fatto sesso, ho ballato, ho riso, ho pianto, mi sono resa ridicola, mi sono fatta valere, hanno creduto fossi pazza, mi hanno difeso, accusato, hanno riso con me, di me, per me. Ma non ho mai perso di vista l’obiettivo della mia vita, qualunque esso fosse, nelle varie fasi e nelle varie tappe. Adesso a 25 anni quegli obiettivi li ho raggiunti e superati, tutti, uno ad uno.
Si, sono pazza, sono strana, sono esuberante, sono l’amica che anima le serate, sono la prima a salire sul tavolo a piedi nudi, sono l’ultima ad andare a letto, ma soprattutto sono IO.
IO con emozioni, IO con amore, IO con cuore.
La vita sorprende quando meno te lo aspetti e tutto quello che hai fatto, quello che sei stata fino al giro di boa non conta, arriva una persona, ti innamori, fai delle scelte e non sei piú quella strana. All’improvviso.
I giudizi della gente sono stupidi come chi li da, perchè non sono i sabati sera che fanno una persona. Sono tutti i suoi giorni, uno dietro l’altro.
Ed è capitato che in uno di quei giorni, tutti uguali, incontrassi una persona; è successo che mi sono innamorata, è successo che sono scesa dalla giostra.
E la cosa bella veramente è che a lui non importa chi fossi prima.
A lui importa chi ho deciso di essere dal momento in cui abbiamo iniziato ad amarci.
Quando per voi che giudicate, che parlate a caso, che guardate storto provo solo una gran pena.

Si sono quella strana, quella pazza, quella particolare, quella felice e sorridente.

Sono IO, con tutti i miei pregi e difetti.

Come chiunque altro, ma con un sorriso più sincero.

TI AMO DIEGO

image

Rispondi

